Spazi Pubblicitari

Litorale.net, di recente fondazione, è il primo quotidiano che unisce l’informazione e servizi digitali professionali, dedicati esclusivamente alle realtà del litorale, ricco di cronaca, rubriche, servizi e contenuti video, con news aggiornate 24 ore su 24.

Il nostro obiettivo, oltre all’informazione, è la promozione e il sostegno delle imprese del litorale laziale con passione e dedizione.L’esperienza dei fondatori di Litorale.net, di oltre 15 anni nel settore ICT, assicura la diffusione in rete delle notizie e la visibilità delle realtà del litorale, attraverso i principali canali di comunicazione.

Perché investire su Litorale.net

Internet sta diventando sempre più uno dei canali preferenziali per il veicolo e la fruizione dell’informazione.

Crescendo come mezzo d’informazione, il web sta divenendo anche uno dei più importanti veicoli della pubblicità che oggi passa online attraverso svariati canali.

Tra i tanti canali del web che ospitano la pubblicità (motori di ricerca, social network, email marketing, ecc), c’è un canale in forte crescita: i giornali online.

Allo stesso modo degli editoriali cartacei tradizionali, anche i giornali online, come Litorale.net, ospitano sulle loro pagine spazi pubblicitari che rivendono agli inserzionisti.

L’80% degli utenti si informa tutti i giorni e Il 55% degli italiani lo fa online.

È quanto emerge dal rapporto sul consumo di informazione pubblicato da Agcom e realizzato in collaborazione con Gfk Italia su un campione di 14mila persone.

Nonostante Tv, radio e giornali restino parte importante della dieta informativa degli italiani, i media online stanno prendendo il sopravvento velocemente, tanto da balzare al secondo posto per frequenza di accesso con finalità informativa.

Tenendo conto che il 55% degli italiani si informa online utilizzando soprattutto social media e motori di ricerca, i giornali hanno cominciato costruire la propria comunicazione sfruttando i motori di ricerca attraverso i loro blog e a condividere tutte le loro informazioni anche sui social network.

Il fatto che i giornali siano presenti su diverse piattaforme è prezioso per gli inserzionisti. Significa che aumenta le probabilità che un articolo venga letto e, quindi che un lettore veda la tua pubblicità.

Non solo testo o immagini o video, ma tutto insieme.

Per venire incontro agli inserzionisti, ci siamo organizzarsi per accogliere sul nostro portale, una serie infinita di formati pubblicitari: immagini, gif, banner, video etc…

Come dimostra l’Osservatorio Internet Media nel 2018, mentre l’editoria quotidiana e periodica tradizionale ha perso il 6,3% (pari a 4,1 miliardi) di investimenti in pubblicità, la pubblicità online è cresciuta del 2,2%, ovvero di 1,6 miliardi. In particolare, è impressionante la crescita della pubblicità su smartphone che alla fine del 2017 ha raggiunto un valore di circa 1.100 milioni di euro, +56% rispetto all’anno precedente. 


Se sei interessato contattaci al n. 06.99.34.11.34 oppure invia una e-mail all’indirizzo: info@litorale.net